martedì 29 giugno 2010

Kit di abbassamento home-made

Fin dai primi giorni dopo aver preso il v2k ho pensato che sarebbe stato meglio se il posteriore fosse stato più basso di qualche cm.
Così cercando sul web ho trovato varie possibilità: ammortizzatori più corti di 1 pollice, sospensioni air-ride regolabili, kit di abbassamento.
Per una serie di motivi che non sto qui a spiegare ho rimandato il lavoro fino ad adesso, dopo ben 3 anni.
La scelta, sia per motivi economici che di soddisfazione personale, è ricaduta sul kit di abbassamento.
Il kit a cui mi sono ispirato è quello di www.brittmotorsports.com, due piastre e due viti al modico prezzo di 115 dollari che permettono di riposizionare l'ammortizzatore rispetto all'attacco sul forcellone.
Questo kit promette di abbassare la moto di 2 pollici, circa 5 cm.
Avendo la fortuna di lavorare su torni e frese ho realizzato un kit simile.



Ho quindi fresato e forato 2 piastre


Tornito il distanziale

Ecco il kit completo

Una bella verniciata

ecco prima e dopo il montaggio



Con questa modifica si rende necessario modificare la sella e il coperchio della batteria






Ecco il risultato




Come ultima cosa ho aumentato il precarico della molla in modo da non far abbassare la moto ulteriormente con il mio peso e mantenendo una buona guidabilità

6 commenti:

  1. Buona giornata ! Sono molto interessato a questo kit per la VN 2000. Se vi è la possibilità di dare le dimensioni per la produzione !!! Se si può rispondere cars2000@mail.ru
    Grazie mille !

    RispondiElimina
  2. Hello! I am very interested in this kit for my Vulcan 2000. Do you have any dimensions for this? cliftonwise@gmail.com
    Thank You!

    RispondiElimina
  3. Hey! I'm wanting to make this kit for my V2K LTD. I was hoping you had maybe some sketches with some dimensions on it. If you do, could you please email me? dhromans42@gmail.com Thanks and ride safe!

    RispondiElimina
  4. anyone have the dimensions? please email them to me,
    Marcus_kajava16@hotmail.com

    RispondiElimina
  5. Hei! Haluan tehdä tämän sarjan V2K LTD: lleni. Toivoin, että sinulla on ehkä joitain luonnoksia, joissa on joitain mittoja. Jos teet niin, voisitko lähettää meille sähköpostia? joukka1967@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Hei! Haluan tehdä tämän sarjan V2K LTD: lleni. Toivoin, että sinulla on ehkä joitain luonnoksia, joissa on joitain mittoja. Jos teet niin, voisitko lähettää meille sähköpostia? joukka1967@gmail.com

    RispondiElimina